COVID-19: E’ POSSIBILE CHIEDERE IL RIMBORSO DELL’ABBONAMENTO DEL TRASPORTO PUBBLICO SU GOMMA FINO AL 28 FEBBRAIO

COVID-19: E’ POSSIBILE CHIEDERE IL RIMBORSO DELL’ABBONAMENTO DEL TRASPORTO PUBBLICO SU GOMMA FINO AL 28 FEBBRAIO

Da ieri e fino alle 23.59 del 28 febbraio, è possibile chiedere il ristoro degli abbonamenti non utilizzati a causa delle misure anticovid per quanto riguarda il trasporto pubblico su gomma.

Hanno diritto al ristoro i possessori di abbonamento [mensile, plurimensile, annuale, Pegaso, L.R. 100/98] acquistato fino al 03/11/2020 che, a causa delle misure anticotagio, non hanno potuto utilizzare il titolo di viaggio come ad esempio gli studenti di scuole superiori e universitari o lavoratori di esercizi commerciali chiusi, nei mesi di NOVEMBRE e DICEMBRE 2020.
Hanno diritto al ristoro anche i beneficiari del primo ristoro che avevano richiesto il prolungamento valido nei mesi di Novembre e Dicembre 2020.

Gli aventi diritto potranno scegliere tra:
Voucher (soluzione consigliata): un buono pari al valore del mancato utilizzo del titolo di viaggio.
Il voucher potrà essere utilizzato entro 12 mesi dalla data di emissione esclusivamente per abbonamenti personali o per biglietti effettuati in un’unica soluzione presso le biglietterie aziendali.
Prolungamento della durata dell’abbonamento per un periodo corrispondente a quello relativo al mancato utilizzo espresso in mensilità (1 o 2) se il periodo di mancato utilizzo è pari all’intero mese o mesi di riferimento.
Sarà possibile scegliere la data di inizio prolungamento con decorrenza massima novembre 2021.

La richiesta deve essere presentata dal titolare dell’abbonamento, se minore dal legale tutore, esclusivamente on line compilando la richiesta qui https://bit.ly/2KONmFv

Non è previsto alcun rimborso per i biglietti di corsa semplice e i carnet (multi corsa) validi sui bus urbani ed extraurbani in quanto per questi titoli di viaggio non è prevista una scadenza di utilizzo.
Entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta, l’azienda invierà direttamente tramite mail del beneficiario, il documento di prolungamento o il voucher con il valore riscattabile per l’acquisto di titoli di viaggio.


Maggiori informazioni potete trovarle qui https://bit.ly/2LYDPfQ

Condividi questo post