NUOVE ORDINANZE DEL PRESIDENTE GIANI PER LE DISPOSIZIONI NELLE ZONE ARANCIONE E ROSSA

NUOVE ORDINANZE DEL PRESIDENTE GIANI PER LE DISPOSIZIONI NELLE ZONE ARANCIONE E ROSSA

Il Presidente Giani ha firmato due nuove ordinanze con le quali da nuove disposizioni in zona arancione e zona rossa.

Con l’Ordinanza numero 8 scaricabile qui https://bit.ly/3uUoezo vengono date nuove disposizioni, in zona arancione e rossa per le attività faunistico venatorie e di pesca.

Con l’Ordinanza numero 9 scaricabile qui https://bit.ly/3rxy0Wh viene costituito il CEPS, Comitato Emergenza Prevenzione Scolastica che avrà la funzione di consultazione e coordinamento fra i vari soggetti istituzionali coinvolti al fine di valutare e coordinare, sulla base dei dati epidemiologici, le necessarie azioni da intraprendere in relazione alla sospensione delle attività’ dei servizi educativi dell’infanzia e delle attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado.

Nessuna decisione è stata ancora presa in relazione a provvedimenti di chiusura delle scuole toscane. In ogni caso ogni decisione sarà presa solo dopo l’esame dei dati e le relativi valutazioni in sede di Ceps, il Comitato per l’emergenza e la prevenzione scolastica che si insedierà domani pomeriggio.
Resta comunque il fatto che da domani entrerà in vigore il nuovo DPCM che prevede la chiusura delle scuole nelle zone rosse, quindi le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse da domani per tutta la durata della zona rossa.

Condividi questo post