CUP IN FARMACIA: IN PROVINCIA DI PISTOIA SI PASSA DA 10 A 58 FARMACIE

CUP IN FARMACIA: IN PROVINCIA DI PISTOIA SI PASSA DA 10 A 58 FARMACIE

E’ partito lunedì scorso il sistema di prenotazione CUP 2.0 che ha visto l’adesione di 58 farmacie nella Provincia di Pistoia; finora erano solo 10, perchè il software utilizzato per anni nel nostro territorio era particolarmente limitato e quindi avevamo chiesto con forza all’Asl di superare questa problematiche.

Le farmacie aderenti in Valdinievole: https://bit.ly/38dJYfQ

Le farmacie aderenti nella zona pistoiese: https://bit.ly/3sQX6zx

AL TELEFONO: Questo servizio va ad integrare quello del call center aziendale dove, chiamando lo 055 545454 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle 18.30 e il sabato e prefestivi dalle ore 7.45 alle 12.30; si accede tramite linea fissa o cellulare), è possibile prenotare una visita specialistica o un esame diagnostico.

AI PUNTI CUP ASL. Ovviamente l’adozione del CUP 2.0 non comporta che non sia più possibile prenotare gli appuntamenti nei punti CUP Asl. Invito però coloro che possono prenotarsi via Web o in farmacia di utilizzare questi canali.

SUL WEB. Si ricorda che contestualmente rimane attivo anche il portale Prenota Sanità consultabile al seguente link https://prenota.sanita.toscana.it/ dove sono attivi i servizi on line offerti dalla piattaforma Cup 2.0.
Su di esso è pertanto possibile effettuare per le prestazioni erogate in strutture dislocate nella zona Pistoiese e Valdinievole le seguenti operazioni: prenotazione con ricetta dematerializzata, disdetta con ricetta dematerializzata e disdetta con codice di prenotazione.

UNA PRECISAZIONE In questi giorni vari cittadini mi hanno segnalato alcune problematiche, chiaramente dovute alla fase di rodaggio : vi invito a segnalarmele ma voglio sottolineare il fatto che, dopo anni e anni in cui nel nostro territorio veniva utilizzato un software assai limitato nelle sue potenzialità, adesso siamo appieno nel sistema regionale e si sono già visti i benefici, come dimostra l’ampia adesione delle farmacie.

Condividi questo post