AL VIA IL BANDO PER CONTRIBUTI IN AMBITO SOCIALE A SOGGETTI DEL TERZO SETTORE

AL VIA IL BANDO PER CONTRIBUTI IN AMBITO SOCIALE A SOGGETTI DEL TERZO SETTORE

E’ partito stamattina il bando della Regione Toscana con la quale vengono stanziati contributi ad organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e loro articolazioni territoriali o circoli affiliati nonché alle fondazioni del terzo settore, per fronteggiare le conseguenze determinate dall’emergenza da covid-19.

I soggetti beneficiari sono:
👉le Organizzazioni di volontariato e le Associazioni di promozione sociale, con sede operativa all’interno del territorio regionale, che alla data di presentazione della domanda risultino iscritte, nelle more dell’operatività del registro unico del Terzo settore, nei registri delle Organizzazioni di volontariato (l.r. 28/93) e delle Associazioni di promozione sociale (l.r. 42/02) della Regione Toscana;
👉le articolazioni territoriali e i circoli, con sede operativa all’interno del territorio regionale, affiliati alle associazioni di promozione sociale che, alla data di presentazione della domanda risultino iscritte, nelle more dell’operatività del registro unico del Terzo settore, nel registro nazionale ex art. 7 della L. 383/2000;
👉le Fondazioni del Terzo settore, con sede operativa all’interno del territorio regionale, che, alla data di presentazione della domanda risultino iscritte, nelle more dell’operatività del registro unico del Terzo settore, all’anagrafe delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS).

Sono ESCLUSE dalla partecipazione al bando le Imprese Sociali e le Cooperative Sociali.

Le risorse destinate a questa misura ammontano a 5,8 milioni di euro e le domande dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica entro le ore 23.59 del 2 aprile 2021.

Il bando può essere scaricato qui https://bit.ly/2PR4DQE

Le domande possono essere inviate qui https://bit.ly/3t9mJLQ

Qualsiasi informazione relativa all’avviso e agli adempimenti ad esso connessi può essere richiesta fino a tre giorni prima della scadenza dell’avviso pubblico, scrivendo all’indirizzo bandisociale@regione.toscana.it indicando sempre nell’oggetto “Avviso pubblico ambito sociale 2021 – Nome soggetto proponente”

Era un impegno che la Regione aveva preso per dare risposte concrete alle tante realtà dei nostri territori che sono state pesantemente colpite dalle misure anti covid-19 e con questo bando viene mantenuto. È importante salvaguardare realtà così importanti per i nostri territori come circoli e associazioni che fanno vivere i nostri territori.

Condividi questo post