100 ANNI DI PISTOIESE

100 ANNI DI PISTOIESE

Oggi ricorre il centenario dalla fondazione del Pistoia Football Club, oggi Pistoiese, conosciuta anche come “olandesina del calcio” per i colori della maglia che ricordano quelli della nazionale olandese.
Un traguardo importantissimo per una società che ha dato, soprattutto negli anni d’oro dei primi anni 80 con l’approdo alla Serie A e personaggi in squadra del calibro di Lippi, Agostinelli e Frustalupi, e da ancora oggi lustro alla città di Pistoia e a tutto il nostro territorio.

Grazie mille a tutte le persone che hanno permesso e che continuano a permettere che il sogno della Pistoiese vada avanti, anche se momentaneamente in un campionato di serie c, nella speranza che un giorno si possa ritornare a calcare importanti palcoscenici del nostro paese.

Voglio ricordare questa giornata con una foto scattata ad una delle ultime partite della Pistoiese che ho visto allo stadio Melani perché sia di buon auspicio affinchè presto si possa ritornare a tifare e supportare i calciatori dal vivo.

Condividi questo post