250 MILA EURO DALLA REGIONE PER LE STRUTTURE RICETTIVE DELLA PROVINCIA DI PISTOIA

250 MILA EURO DALLA REGIONE PER LE STRUTTURE RICETTIVE DELLA PROVINCIA DI PISTOIA

Sono stati pubblicati gli elenchi delle strutture ricettive che hanno ricevuto il contributo del bando regionale per i ristori alle strutture ricettive che hanno subito perdite a causa delle misure restrittive legate al contenimento dell’emergenza Covid-19.

In Provincia di Pistoia sono state finanziate 52 domande presentate da alberghi e residence, per un totale di 216.417 euro, e 15 domande presentate da ostelli, rifugi, campeggi per un totale di 36.250 euro.

Quando, nei mesi invernali, a Montecatini ci fu la protesta del settore alberghiero che era stato fortemente danneggiato dalla pandemia, annunciammo che la Regione stava già lavorando ad una misura specifica di sostegno alle strutture ricettive. Abbiamo mantenuto l’impegno.
Le risorse che sono state già liquidate ne sono la dimostrazione: infatti proprio in Valdinievole si concentrano la maggior parte delle domande finanziate.

La Regione non ha competenza diretta in materia di ristori ma questi contributi hanno l’obiettivo di sostenere queste attività in fase di ripartenza e di far sentire loro la vicinanza della Regione in un momento cruciale per l’intero comparto turistico regionale. Desidero ringraziare ancora una volta l’assessore allo Sviluppo Economico Leonardo Marras che ha colto il grido di allarme che veniva dalle strutture alberghiere e ricettive del nostro territorio e le nostre sollecitazioni, lavorando subito ad una misura concreta che, nel giro di pochi mesi, è stata ideata e realizzata con la liquidazione delle somme. La vocazione turistica e di ospitalità del nostro territorio va supportata con scelte concrete, come questa. Sappiamo che non dobbiamo fermarci visto che le sfide sono molteplici ma questa è la direzione da seguire per il futuro.

Condividi questo post