300.000 EURO DALLA REGIONE PER LA PROGETTAZIONE DELLA VARIANTE A PONTE DI SERRAVALLE E DEL VIALONE DEL MELANI

300.000 EURO DALLA REGIONE PER LA PROGETTAZIONE DELLA VARIANTE A PONTE DI SERRAVALLE E DEL VIALONE DEL MELANI

In questi anni la Regione Toscana ha lavorato per sbloccare una serie di interventi sulla viabilità sui nodi più importanti della Provincia di Pistoia, ovviamente partendo dalla progettazione.
Questo lavoro è stato fatto sia supportando la Provincia con gli studi di fattibilità di Collodi, Lamporecchio, Santomato/Pontenuovo per un finanziamento totale di quasi 500mila euro, sia portando avanti la progettazione sulle strade di propria competenza, ovvero quelle regionali.

 Dopo Castelmartini (Larciano) dove siamo ormai vicini a realizzare la variante alla SR436 e con il cantiere attualmente in corso per il terzo lotto della Variante del Fossetto nella zona del tiro a volo, adesso compiamo il primo importante passo per la variante al centro abitato di Ponte di Serravalle (Sr435) in quanto la Regione finanzia lo studio di fattibilità, stimando che l’intervento possa costare 3,5mln di euro. Viene finanziato invece, sempre con 150.000 euro, il progetto definitivo per quanto riguarda il quarto lotto della Variante del Fossetto (Vialone del Melani): siamo quindi quasi all’ultimo stadio di progettazione che ci permetterà di intercettare i finanziamenti per la realizzazione. Per Ponte di Serravalle la Regione riavvia concretamente il percorso, per il Vialone del Melani siamo invece ad un punto ancora più avanzato, visto che lo studio di fattibilità era già stato realizzato.

Ringrazio l’Assessore Baccelli per il lavoro svolto e per avere recepito le istanze che provengono dal nostro territorio, a dimostrazione, ancora una volta, che la Regione Toscana è impegnata in modo concreto su tutte le questioni che riguardano la viabilità della nostra provincia e non solo, ascoltando le nostre sollecitazioni e quelle dei Comuni.

Condividi questo post