ESSITY: LA REGIONE TOSCANA E’ AL FIANCO DEI LAVORATORI

ESSITY: LA REGIONE TOSCANA E’ AL FIANCO DEI LAVORATORI

Essity conferma la sua volontà di togliere da Lucca, Altopascio e Collodi la produzione dei fazzoletti “Tempo” che, attualmente, impegna circa 700 lavoratori.

La Regione Toscana è al fianco dei lavoratori della cartiera Essity, che hanno iniziato una mobilitazione affinché la proprietà esprima indirizzi chiari sul futuro dell’occupazione.
Sono in contatto, insieme alla mia Collega Valentina Mercanti, con il consigliere del presidente Giani che si occupa delle crisi aziendali, Valerio Fabiani, che ci ha assicurato che sta già seguendo la vicenda.

La Regione ha già contattato la proprietà e sta lavorando alla convocazione di un incontro assieme alle istituzioni locali interessate.
Riteniamo che si tratti di una questione fondamentale, visto che si parla del destino di 700 lavoratori tra gli stabilimenti di Porcari, Altopascio e Collodi.

Crediamo che ci sia bisogno di un impegno forte e condiviso di tutte le istituzioni, come quello già messo in campo dai sindaci di Altopascio e Porcari, insieme alle forze politiche, sociali e sindacali per scongiurare ogni ipotesi che intacchi i livelli occupazionali esistenti.

Condividi questo post