ARRIVA IL NUOVO BONUS PER CAMBIARE IL TELEVISORE: 250 MILIONI DI EURO DAL GOVERNO

ARRIVA IL NUOVO BONUS PER CAMBIARE IL TELEVISORE: 250 MILIONI DI EURO DAL GOVERNO

Nei prossimi mesi ci sarà il passaggio ad una nuova tecnologia di trasmissione del digitale terrestre che permetterà una migliore visione nelle TV.
Il Governo ha stanziato 250 milioni di euro per i bonus rottamazione delle vecchie tv e sarà disponibile per tutti con uno sconto del 20%, fino ad un massimo di 100 € per l’acquisto di un nuovo televisore.

Cosa è il bonus tv?
Si tratta di un incentivo per la sostituzione dei vecchi televisori in vista del passaggio, nel 2022, ai nuovi standard di trasmissione Dvbt-2/Hevc.
Si può ottenere rottamando un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018 e l’apparecchio acquistato deve essere inserito nell’elenco delle apparecchiature idonee del Ministero dello Sviluppo Economico.

Che cifra si può ottenere e che limiti di reddito ci sono per avere il bonus?
Il bonus consiste nello sconto del 20% sul prezzo finale di acquisto del nuovo televisore, fino ad un massimo di 100€. Spetta un solo bonus per codice fiscale delle persone in possesso dei requisiti.

Quali sono i requisiti per ottenerlo?
Bisogna essere residente in Italia, rottamare il proprio televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018, acquistarne uno nuovo che risulta inserito nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico, ed essere in regola con il pagamento del canone RAI.

Fino a quando è valido il bonus?
Il bonus è disponibile fino al 31 dicembre 2022, salvo esaurimento fondi.

Condividi questo post