L’OSPEDALE DELLA VALDINIEVOLE RICONOSCIUTO TRA I CENTRI DI ECCELLENZA EUROPEI PER IL TRATTAMENTO DELL’ICTUS

L’OSPEDALE DELLA VALDINIEVOLE RICONOSCIUTO TRA I CENTRI DI ECCELLENZA EUROPEI PER IL TRATTAMENTO DELL’ICTUS

L’Asl ha comunicato nei giorni scorsi che l’Ospedale della Valdinievole è stato riconosciuto come centro di eccellenza europeo nella gestione clinico-assistenziale dell’ictus cerebrale: l’ospedale si è classificato come “Centro oro” nell’ambito del programma “European stroke organization”. Si tratta di un riconoscimento internazionale che è stato possibile raggiungere grazie all’impegno, alla dedizione e alla qualità del lavoro svolto dai professionisti del cosiddetto “Stroke Team”.

I numeri parlano di più di 200 pazienti ricoverati con ictus cerebrale nel 2021 e di 140 pazienti nei primi 5 mesi del 2022, a dimostrazione dell’eccellenza del reparto della Valdinievole, dove la professionalità degli operatori, unita agli investimenti per le nuove apparecchiature, hanno reso possibile un riconoscimento importante per il nostro Ospedale che vede anche attivi 6 posti letto per la riabilitazione intensiva. Congratulazioni per questo importante riconoscimento agli operatori e alla direzione sanitaria.

Concludo con le parole del Dott. Giancarlo Landini, Direttore del Dipartimento Specialistiche Mediche dell’ASL Toscana Centro che ha detto “l’ospedale di Pescia garantisce dunque un efficiente trattamento complessivo del paziente con ictus cerebrale acuto contribuendo con le ottime professionalità presenti in ottica multidisciplinare ai sempre migliori risultati aziendali su questa rilevante patologia”.

Siamo al lavoro per affrontare i problemi di cui ho parlato anche recentemente su questa pagina ma notizie così importanti non posso essere certo sottaciute.

Condividi questo post