ANCORA QUALCHE GIORNO PER ISCRIVERSI AL BANDO “START CUP” TOSCANA

ANCORA QUALCHE GIORNO PER ISCRIVERSI AL BANDO “START CUP” TOSCANA

👉🏻Start Cup Toscana è la competizione che premia le migliori iniziative imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico e provenienti dal mondo della ricerca ed offre la possibilità di trasformare un’idea in un’impresa, con il supporto di attività formative e con l’assistenza nella redazione del business plan.

👉🏻La finale della Start Cup Toscana si tiene, a rotazione, presso una delle Università o Scuole Superiori Universitarie toscane. L’iniziativa è finanziata e patrocinata da Regione Toscana e si inserisce nell’ambito di Giovanisì, il progetto regionale per l’autonomia dei giovani.

✅Start Cup Toscana 2023 è realizzata, inoltre, in collaborazione con PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione.

👉🏻Potrai candidarti entro le ore 13.30 del 15 settembre 2023 compilando il form (LINK NEI COMMENTI) inserendo le tue informazioni, quelle del team, la descrizione della tua idea innovativa e il suo stadio di sviluppo. In più, dovrai caricare, in allegato al form, un Executive Summary ed un Business Plan, per esporre più nel dettaglio particolari informazioni da sottoporre ai valutatori.

👉🏻I migliori piani d’impresa che hanno presentato il Business Plan saranno invitati a partecipare all’evento finale della Start Cup Toscana 2023, che si terrà il 16 ottobre 2023 dalle ore 9 presso la Scuola Superiore Sant’Anna. In quell’occasione, la giuria determinerà i vincitori del concorso.

👉🏻I primi tre classificati riceveranno un premio in denaro ed eventualmente in servizi e parteciperanno di diritto al “Premio Nazionale per l’Innovazione PNI”, che si terrà dal 30 novembe al 1 dicembre a Milano.

🔴L’edizione 2023 prevede anche la Menzione Speciale “Green and Blue” per il miglior progetto di impresa ad impatto sul climate change in grado di integrare innovazione, tecnologia, protezione e valorizzazione delle risorse naturali.

Condividi questo post