LA FERRAIA VINCE IL PALIO DI PESCIA 2023, TUTTI I RIONI FANNO CRESCERE LA COMUNITÀ

LA FERRAIA VINCE IL PALIO DI PESCIA 2023, TUTTI I RIONI FANNO CRESCERE LA COMUNITÀ

📍Al termine di un’edizione del Palio molto vivace il Rione Ferraia Pescia si è aggiudicato il Palio 2023. Complimenti agli arcieri ed a tutto il Rione. Per me una grande emozione partecipare quest’anno al Palio assieme a Riccardo Franchi Sindaco di Pescia

📍Penso però che, dopo questa giornata, si conferma che Pescia ha visto crescere negli anni una straordinaria forza di aggregazione che è data dal movimento dei rioni: sarebbe sbagliato pensare che i Rioni vivono solo in vista del Palio, essi svolgono un’attività di aggregazione durante tutto l’anno.

📍A maggior ragione in un momento storico in cui la solitudine delle persone aumenta, la loro funzione di aggregazione di donne e uomini di ogni età è straordinaria ed insostituibile. Per questo mi sento di dire che tutti e quattro rioni sono vincitori, perché questo è un valore straordinario.

📍Il contributo della Regione Toscana per il Palio, che in questi anni grazie al Presidente Eugenio Giani è fortemente aumentato per questa e le altre rievocazioni storiche, contribuisce alle importanti spese del Palio ma in realtà è il riconoscimento all’attività che dura 365 giorni all’anno e che ci arricchisce tutti perché aumenta la coesione sociale.

📍Ci vediamo alla prossima edizione.

Condividi questo post