IL PRESIDENTE GIANI FIRMA L’ORDINANZA PER CONSENTIRE LA SOSPENSIONE DEI MUTUI NELLE ZONE ALLUVIONATE

IL PRESIDENTE GIANI FIRMA L’ORDINANZA PER CONSENTIRE LA SOSPENSIONE DEI MUTUI NELLE ZONE ALLUVIONATE

👉🏻È stata sottoscritta tempestivamente dal Presidente Eugenio Giani in qualità di commissario per l’emergenza l’ordinanza per la sospensione dei mutui nelle zone alluvionate.

🔴È un intervento molto importante per dare respiro e ossigeno a coloro che sono stati colpiti dalla calamità naturale determinata dal maltempo.

🟢I soggetti titolari di mutui relativi agli edifici sgomberati o inagibili ovvero alla gestione di attività di natura commerciale, economica e anche agricola svolta nei medesimi edifici, previa presentazione di autocertificazione del danno subito, hanno diritto di chiedere agli istituti di credito e bancari, fino all’agibilità o all’abitabilità dell’immobile, e comunque non oltre la data di cessazione dello stato di emergenza, una sospensione delle rate dei mutui stessi optando fra la sospensione dell’intera rata o quella della sola quota capitale.

👉🏻La Regione dimostra di essere al fianco di coloro che purtroppo hanno subito i danni della tempesta della scorsa settimana. Nei commenti il testo integrale dell’ordinanza

Condividi questo post