PISTOIA CUORE DELL’ESTREMA DESTRA EUROPEA?

PISTOIA CUORE DELL’ESTREMA DESTRA EUROPEA?

🖍️Tramite alcune agenzie di stampa ho letto che il signore in foto, George Simion, deputato romeno capo di un partito di estrema destra, ieri era a Pistoia per un evento di Fratelli d’Italia dove avrebbe incontrato il Ministro Francesco Lollobrigida.

🖍️Questo signore ci teneva davvero tanto ad essere a Pistoia, visto a La Stampa ha detto: “avevamo il congresso nazionale del mio partito in Romania, ma ho preferito essere qui, a Pistoia, con il presidente del gruppo dei Conservatori al Parlamento europeo, Nicola Procaccini.”

🖍️Incuriosito di questa notizia visto che la sua partecipazione a Pistoia è stata riportato da vari giornali nazionali, ho cercato di capire cosa pensa questo signore: no-vax durante la pandemia, si è opposto a fare transitare dalla Romania i prodotti agricoli ucraini, parla di “isteria del cambiamento climatico”, il contrasto alle ingiustizie sociali e razziali viene definito “assurdità woke”.

🖍️Questo signore sostiene che ha rinunciato al congresso del partito di cui è leader in Romania per venire a Pistoia: siamo diventati il cuore dell’estrema destra europea grazie a Fratelli d’Italia. Complimenti davvero!

🖍️L’unica cosa positiva di questa visita è che è finita la favola che alla guida di Pistoia ci sono dei “moderati” o dei “civici”: chi accoglie questi signori in casa è tutt’altro che moderato o civico.

🖍️Consiglio due cose a questo signore se è sempre in zona: per vedere se il cambiamento climatico è”isteria” vada a fare un giro nelle zone alluvionate, per conoscere quali sono le radici di Pistoia legga la storia di Silvano Fedi.

Condividi questo post