COVID-19: APPROVATA LEGGE REGIONALE PER CONTRIBUTI UNA TANTUM ALLE PROLOCO

COVID-19: APPROVATA LEGGE REGIONALE PER CONTRIBUTI UNA TANTUM ALLE PROLOCO

Poco fa abbiamo approvato, all’unanimità, la Legge Regionale con la quale vengono stanziati dal Consiglio Regionale della Toscana, 250.000 euro per contributi alle ProLoco del territorio regionale.

I contributi saranno concessi con procedura automatica in misura fissa di ammontare predeterminato per l’anno 2020, sulla base del numero delle domande che saranno presentate dopo la pubblicazione del bando e saranno protocollate secondo l’ordine cronologico di presentazione; il contributo sarà poi erogato entro il 30 giugno 2021.

Questa misura è molto importante per dare risposte concrete alle associazioni del territorio poiché tiene in considerazione dell’azione svolta sul territorio e dell’importanza del ruolo delle associazioni ProLoco che, grazie al loro operato, favoriscono la conoscenza e la valorizzazione dei territori e dei relativi patrimoni artistici e culturali.

La Regione sostiene concretamente e nel limite delle proprie competenze le associazioni del territorio e questa misura del Consiglio va a rafforzare l’impegno che la Regione sta mettendo in campo. Già negli anni scorsi abbiamo fatto misure analoghe che hanno visto l’adesione di tante proloco della nostra Provincia, segno che più che mai bisogna supportare le nostre associazioni.
Non appena i dettagli del bando saranno pubblicati, provvederò come sempre a darne notizia sui miei canali social.

Condividi questo post