Agosto negli ospedali del territorio: sopralluoghi e incontri con il personale

Agosto negli ospedali del territorio: sopralluoghi e incontri con il personale

Nelle scorse settimane ho deciso di far visita ai presidi ospedalieri di San Marcello, Pistoia e Pescia.
Nel periodo di ferie ci sono tante persone al lavoro per la nostra salute, per questo ho scelto di dedicarmi a incontrarli e effettuare sopralluoghi sul territorio. Un’occasione utile per comprendere meglio eccellenze e limiti, fare un punto della situazione e toccare con mano le singole situazioni.

Ho cominciato con il presidio di San Marcello Piteglio, accompagnato dal sindaco Luca Marmo e l’assessore Rimediotti. Ne parlo in questo video.

Il passaggio successivo è stato a Pistoia, presso il nuovo ospedale San Jacopo nel quale ho avuto modo di confrontarmi con operatori di vari settori, dal Pronto Soccorso fino alla Pediatria. Anche in questo caso, inserisco un link al video in cui faccio un punto della situazione.

Ho concluso poi con l’ospedale di Pescia, in questo caso accompagnato dal Presidente della Conferenza dei sindaci Riccardo Franchi. A questo link il nostro video. .

Tre visite utili, che ho deciso di ripetere periodicamente per tenere un contatto costante con queste realtà fondamentali del nostro territorio, e poterne seguire lo sviluppo, le difficoltà e le novità.

Condividi questo post