LOTTA ALLA POVERTA’: DALLA REGIONE PIU’ DI DUE MILIONI DI EURO AL TERRITORIO PISTOIESE.

LOTTA ALLA POVERTA’: DALLA REGIONE PIU’ DI DUE MILIONI DI EURO AL TERRITORIO PISTOIESE.

Sono stati assegnati alla Società della Salute Pistoiese e a quella della Valdinievole, 2,3 milioni di euro provenienti dal fondo sociale europeo, per dare una risposta concreta al disagio sociale determinato dall’emergenza Covid.

Il totale dei fondi stanziati per l’intero territorio regionale ammonta a 30 milioni di euro destinati a contributi per il pagamento dell’affitto, sostegno alimentare e attività socio assistenziale e socio educativa a domicilio e saranno destinati alle persone in situazione di particolare disagio socio-economico, anche temporaneo, prese in carico dai servizi territoriali competenti.

La Regione Toscana interviene ancora una volta sui bisogni primari delle persone che si trovano in difficoltà economiche a causa dell’emergenza Covid, stanziando fondi destinati ad elementi essenziali come la casa e il cibo.

Abbiamo ancora tanto lavoro da fare per cercare di dare risposte a tutti i cittadini che si trovano in difficoltà a causa dell’emergenza covid; emergenza che ha accentuato alcuni disagi sociali già presenti nel nostro tessuto sociale, ma la Regione è in campo, per quanto di competenza, per dare risposte a imprese e cittadini.

Condividi questo post