PROGETTO SCUOLE SICURE: AL VIA I TEST ANTIGENICI GRATUITI PER IL PERSONALE SCOLASTICO

PROGETTO SCUOLE SICURE: AL VIA I TEST ANTIGENICI GRATUITI PER IL PERSONALE SCOLASTICO

Nella giornata di ieri è stato presentato a più di 500 dirigenti scolastici il portale per prenotare il tampone, gratuitamente, a partire da lunedì prossimo da parte del personale scolastico.
Il progetto prevede di realizzare 7000 tamponi a settimana, che sommati a quelli degli studenti delle scuole superiori, arriveranno a poco più di 18500 tamponi a settimana nel mondo scolastico.

Con questo progetto, la Regione Toscana si pone come obiettivo quello di garantire a tutti gli studenti delle scuole toscane, anche per le scuole secondarie di secondo grado, una sorveglianza sanitaria tramite interventi su tutto il personale scolastico che vorrà aderire e a campione sugli studenti di tutte le scuole secondarie di secondo grado, pubbliche e paritarie, della Toscana.

I passaggi da seguire sono i seguenti:
-I dirigenti scolastici possono procedere alla generazione dei codici di prenotazione per il personale scolastico collegandosi al portale: https://scuolesicure.sanita.toscana.it.
-Da lunedì 8 febbraio, tutto il personale scolastico può prenotare, gratuitamente, il proprio tampone collegandosi al sito https://prenotatampone.sanita.toscana.it, inserendo il codice di prenotazione precedentemente fornito dal proprio dirigente scolastico.

Desidero ringraziare l’Assessore alla Salute Simone Bezzini e l’Assessora all’istruzione Alessandra Nardini per il loro impegno a favore della prevenzione nel mondo scolastico. Siamo la prima Regione in Italia ad aver messo in campo un progetto così articolato.
I dati degli ultimi giorni non sono incoraggianti e intervenire con una massiccia operazione di prevenzione in un mondo come quello scolastico è lungimirante e ci permetterà di poter fare la didattica in presenza in tutta sicurezza.

Condividi questo post