AL VIA LA FASE 2 DELLA VACCINAZIONE ANTICOVID: DOVE E COME

AL VIA LA FASE 2 DELLA VACCINAZIONE ANTICOVID: DOVE E COME

Oggi in conferenza stampa sono state presentate, dal Presidente Giani e dall’Assessore Bezzini, le prossim fasi della campagna vaccinale anticovid.

Da domenica 14 febbraio, giorno di San Valentino, la Toscana avvierà la somministrazione del nuovo vaccino AstraZeneca, coinvolgendo i soggetti tra 18 e 55 anni appartenenti alle categorie prioritarie indicate nella tabella allegata al post.

Da lunedì 15 febbraio, prenderà il via, invece, la nuova fase della campagna, dedicata agli ultra ottantenni, ai quali saranno somministrati i vaccini Pfizer-BioNTech e Moderna.
Una strategia di vaccinazione, questa, che si svolgerà in contemporanea e in modo parallelo, utilizzando tutti i vaccini al momento disponibili.

Per gli over 80, la prenotazione e la somministrazione del vaccino saranno a cura dei medici di medicina generale, che contatteranno direttamente i propri assistiti.
Questa soluzione, è stata resa possibile grazie ad un protocollo comune con i medici di medicina generale e con le farmacie.

Dall’inizio della campagna alle ore 14.30 di oggi sono state somministrate in tutto 147.498 dosi di vaccino, di cui 21.886 agli ospiti dell Rsa, per i quali entro pochi giorni saranno completate anche le seconde somministrazioni.
Per seguire in tempo reale l’andamento della campagna di vaccinazione, clicca qui https://vaccinazioni.sanita.toscana.it.

L’intero sistema sanitario è impegnato 24 ore su 24 senza risparmiarsi e può contare su un lavoro di squadra a più livelli, dove ciascuno dà il massimo.
A questo proposito desidero ringraziare le centinaia di operatori che grazie al loro prezioso lavoro permettono la riuscita di questa importante fase vaccinale.

I primi punti per la vaccinazione in Provincia di Pistoia sono:
1️⃣ Pistoia: Spazio espositivo “La Cattedrale”;
2️⃣ Monsummano Terme: Casa della salute Via Calatafimi;
3️⃣ Pescia: Casa della salute “La Filanda”;
4️⃣ Quarrata: Casa della salute Via Montalbano;
5️⃣ San Marcello Piteglio: Ospedale Via Marconi

L’elenco dei punti dove potersi vaccinare su tutto il territorio regionale, oltre ad essere visibili sulla slide del post, potete visionarlo qui https://www.regione.toscana.it/-/dove-vaccinarsi

Condividi questo post