ALTRI TAGLI DALLA MELONI: UN ATTACCO A SIENA E ALLA TOSCANA

ALTRI TAGLI DALLA MELONI: UN ATTACCO A SIENA E ALLA TOSCANA

🟒Il Governo Draghi ha stanziato circa 400 mln di euro per realizzare a Siena il centro pandemico nazionale, all’interno della Fondazione Biotecnopolo.

πŸ‘‰πŸ»La Gran Bretagna ha seguito l’esempio italiano, ma intanto il Governo Meloni in un anno e mezzo prima ha bloccato la realizzazione del Biotecnopolo e, poche settimane fa, ha tolto 135 mln di euro.

πŸ‘‰πŸ»Una scelta che va contro l’interesse nazionale, perchΓ© la sicurezza sanitaria ed il contrasto alle pandemie (come ha insegnato il COVID) sono prioritari per un Paese; questa perΓ² Γ¨ una scelta anche contro Siena e la Toscana, che vengono privati di un importante investimento.

🟒Giovedì il PD ha organizzato a Siena un primo momento di mobilitazione dei cittadini: era doveroso esserci perché questa è una battaglia di tutti, non solo dei senesi.

πŸ”΄La destra non ha votato la mozione in Consiglio Regionale di cui ero primo firmatario per chiedere al Governo di non fermare la realizzazione del polo senese: aver tolto una parte importante delle risorse ci conferma quale sia il loro vero volto.

Condividi questo post