SANITA’ TOSCANA: NUOVO CONCORSO PER ASSUMERE INFERMIERI

SANITA’ TOSCANA: NUOVO CONCORSO PER ASSUMERE INFERMIERI

Sarà pubblicato domani sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana il nuovo concorso valido per tutte le aziende sanitarie toscane che prevede l’assunzione a tempo indeterminato di infermieri.

La Regione Toscana, nel corso del 2020, ha assunto 5061 persone fra infermieri, operatori socio sanitari, assistenti sanitari, medici e tecnici di laboratorio e questo nuovo concorso dimostra quanto è importante lo sforzo che la Regione ha messo in campo per affrontare questa emergenza epidemiologica, infatti è stata già esaurita, prima della scadenza, la graduatoria di 3761 infermieri, relativa a precedenti concorsi.

Le domande potranno essere presentate nell’arco di trenta giorni, a partire dalla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (prevista per i primi di febbraio), attraverso il portale di Estar.
Entreranno in graduatoria tutti coloro che supereranno le prove del concorso.

Per ottemperare alle tempistiche del concorso, in attesa degli esiti, Estar renderà disponibile alle aziende una graduatoria per assunzioni a tempo a tempo determinato per la quale sono arrivate 1516 domande.
La Toscana decide di investire sugli operatori sanitari in un momento cruciale per la sanità; a noi resta il compito di avere atteggiamenti responsabili e di osservare le regole per uscire il prima possibile da questa emergenza.

Condividi questo post