Donne in cura oncologica: nasce il progetto EVA

Donne in cura oncologica: nasce il progetto EVA

Voglio segnalarvi un bel progetto della Regione Toscana che sostiene le donne nell’affrontare gli effetti collaterali delle cure oncologiche per il tumore al seno. Si chiama Eva, ed è stato messo a punto e finanziato dall’associazione Corri la vita onlus, in collaborazione con Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori, sezione di Firenze), il sostegno della Regione Toscana e il patrocinio della Camera di Commercio di Firenze.
Il progetto Eva è stato presentato dall’assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi assieme a Bona Frescobaldi, presidente di Corri la vita onlus, e al dottor Angelo Di Leo, coordinatore del progetto Eva. In questa prima fase di durata triennale, si prevedono ambulatori che saranno complementari ai servizi dell’azienda sanitaria Toscana centro.
Saranno disponibili gratuitamente nei centri di senologia di Firenze (ospedale S. Maria Annunziata a Ponte a Niccheri), Prato (ospedale Santo Stefano), Empoli (ospedale San Giuseppe) e Pistoia (ospedale San Jacopo). Anche Careggi collabora come Centro di riferimento per la fertilità.
Tutte le informazioni più dettagliate cliccando qui.

Condividi questo post