VACCINAZIONE 70-79 ANNI: DALLE 16 RIAPRIRANNO LE PRENOTAZIONI. E’ L’ULTIMO CLICK DAY. NOVITA’ ANCHE PER GLI OVER 80

VACCINAZIONE 70-79 ANNI: DALLE 16 RIAPRIRANNO LE PRENOTAZIONI. E’ L’ULTIMO CLICK DAY. NOVITA’ ANCHE PER GLI OVER 80

Dalle 16.00 sarà nuovamente possibile effettuare la prenotazione della vaccinazione per le persone nate tra il 1941 e il 1951.
Basterà collegarsi al sito: https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/
Questa riapertura è stata possibile perchè ieri sono arrivate 11.000 dosi di vaccino Johnson&Johnson, il primo vaccino monodose che AIFA raccomanda sia utilizzato per le persone che hanno più di 60 anni di età

Le vaccinazioni prenotate con questa apertura si terranno domenica 25 e lunedì 26 aprile.

Come comunicato dal Presidente Giani, questo sarà l’ultimo “click day” ad essere attivato per queste categorie anagrafiche poiché la maggiore regolarità delle forniture dei vaccini permetterà di poter fare una programmazione delle prenotazioni su base plurisettimanale per gli over 70, superando questo meccanismo della repentina apertura del portale quando arrivano le dosi di vaccino.

Intanto, per gli ultraottantenni – che non hanno ancora un appuntamento per la vaccinazione, concordato con il proprio medico di famiglia o prenotato nei giorni scorsi tramite il portale online regionale o il numero verde 800117744 messo a loro disposizione – viene prorogata fino a domenica prossima, 25 aprile, la possibilità di accedere direttamente negli hub gestiti dalle Asl. E’ richiesta come sempre la tessera sanitaria. Per conoscere l’elenco degli hub è possibile telefonare al numero verde 800117744. Visto che, con domenica 25 aprile, si concluderà quasi per l’interezza la somministrazione della prima dose a tutti gli over 80, la Regione sta lavorando ad una prosecuzione della vaccinazione da parte dei medici di famiglia anche per altre categorie di età.

Condividi questo post