LA VALDINIEVOLE PIANGE DUE VITTIME E CONTA NUMEROSI DANNI

LA VALDINIEVOLE PIANGE DUE VITTIME E CONTA NUMEROSI DANNI

🖤La devastante alluvione che si è abbattuta su vari Comuni della nostra provincia ha con sé un tragico bilancio in termini di vite umane: due coniugi di Lamporecchio hanno perso la vita a causa della bomba d’acqua che si è abbattuta sul territorio. Alla famiglia vanno le mie più sincere condoglianze per una scomparsa che ci lascia affranti e sbigottiti.

📌Il territorio di Lamporecchio, Larciano e Monsummano conta importanti danni. Dopo essere stato nella piana pistoiese ho voluto rendermi conto di persona delle situazioni più critiche.

🖍️Si è scatenato davvero qualcosa di sconvolgente: non avevo mai visto vedere metri di cemento armato ben spesso abbattuti dall’acqua in questo modo. Per non parlare del fronti di frana sulla viabilità del Montalbano.

📍Ho visto varie attività e case allagate. Faremo i conti con questa grave emergenza per molto tempo, i danni sono molto diffusi.

📌Come si vede, a quasi ventiquattrore, l’acqua occupava ancora intere distese e quindi c’è da augurarsi che essa venga assorbita prima delle prossime precipitazioni.

Condividi questo post