DAL 9 APRILE OPERATIVA LA NUOVA CASA DELLA SALUTE DI PONTE BUGGIANESE

DAL 9 APRILE OPERATIVA LA NUOVA CASA DELLA SALUTE DI PONTE BUGGIANESE

👉🏻È stata inaugurata sabato 1 aprile la Casa della Salute di Ponte Buggianese, alla presenza del Presidente della Regione Eugenio Gia, del Sindaco di Ponte Buggianese Nicola Tesi, l’assessore alla salute Simone Bezzini e alle politiche sociali Serena Spinelli e al Presidente della SdS Valdinievole Alessio Torrigiani, oltre a tanti Sindaci della Valdinievole.

✅La Regione continua ad investire sulla sanità territoriale, progettando presidi che siano vicini alla comunità cittadina locale.

🔴CHE SERVIZI OFFRIRÀ LA CASA DELLA SALUTE DI PONTE BUGGIANESE?

👉🏻Polo infermieristico, con servizio di prelievi ematici.

👉🏻Polo assistenza primaria, con disponibilità di medici di famiglia e pediatra. La presenza sarà garantita in questa struttura.

👉🏻Ci sarà anche un polo amministrativo, dove sarà possibile effettuare prenotazioni di visite tramite il servizio CUP.

✅I servizi saranno ampliati nel tempo, implementando la componente specialistica su cui siamo già a lavoro.

👉🏻Il team specialistico che lavorerà qua sarà multiprofessionale. È il valore aggiunto che la Regione cerca di portare all’interno delle case della salute.

✅Questi presidi nascono per far ricevere risposte sanitarie e sociali ai cittadini, in una integrazione che serve a diminuire la pressione sui presidi ospedalieri e soprattutto aumenta la qualità delle cure. Il COVID ci ha insegnato che la sanità non solo ospedaliera ma territoriale è fondamentale.

Condividi questo post