IN PIAZZA A ROMA PERCHÉ LA SALUTE NON È UN PRIVILEGIO

IN PIAZZA A ROMA PERCHÉ LA SALUTE NON È UN PRIVILEGIO

👉🏻Nonostante la giornata afosa nel primo sabato d’estate, la partecipazione alla manifestazione indetta dalla CGIL e da altre associazioni come Lega delle Autonomie Locali e GIMBE contro i tagli al Fondo Sanitario Nazionale operati dal Governo Meloni ha avuto un bellissimo successo di partecipazione.

👉🏻Persone provenienti da tutta Italia hanno sfilato per tutto il centro di Roma, per concludere in Piazza del Popolo.

🟢Con una inflazione che il Governo stima al 18% nel periodo 2022-2024 e i costi energetici aumentati, il Governo continua a non ascoltare le Regioni italiane (di centrodestra e centrosinistra) che, di fronte alla previsione del Governo di 2mld nel 2023, chiedono 5 mld nel 2023 per evitare che venga messa a repentaglio la qualità dei servizi sanitari.

🔴Questo significa tagliare pesantemente i servizi sanitari, a cui si aggiungono i tetti alla spesa di personale ed altri vincoli.

✅️Il tema è cruciale, ecco perché ho voluto esserci assieme a tanti amici e compagni, tra cui gli assessori regionali alla salute Simone Bezzini e al sociale Serena Spinelli, collega presidente della Commissione Sanità Enrico Sostegni e a Simona Querci, che condivide con me l’esperienza nella nuova segreteria regionale del Pd.

Condividi questo post