IL CORAGGIO DI SCEGLIERE

IL CORAGGIO DI SCEGLIERE

🖍️Oggi si svolgono i funerali del Presidente Giorgio Napolitano.

📍Dalla lettura di tanti commenti mi pare che emerga un dato: Giorgio Napolitano ha avuto il coraggio di scegliere, di assumere in prima persona responsabilità in momenti difficili, se non drammatici, della nostra storia.

🖍️Ricordo bene quanto successe nel 2011, quando il nostro Paese si trovò ad un passo dalla bancarotta.

📍Il Presidente Napolitano si assunse la responsabilità di scelte molto difficili, che videro favorevoli e contrari e che, a distanza di anni, hanno continuato a far discutere.

🖍️L’affetto che tante persone gli stanno dimostrando dimostra però che in tanti, oltre allo stile, gli hanno riconosciuto questo coraggio di assumersi responsabilità assai difficili, senza tirarsi indietro.

🖍️In tutto questo c’è un insegnamento per chi ha incarichi istituzionali: i cittadini riconoscono il valore di chi ha il coraggio di scegliere e più che inseguire sondaggi e like che vanno e vengono, chi è stato scelto dagli elettori deve avere chiara la strada da seguire, percorrerla con coraggio e senza avere timore nello spiegarne il senso.

🖍️ Tante persone riconoscono e apprezzano comportamenti chiari, coerenti e lineari, anche se sono all’inizio anche scomodi.

🖍️ Grazie Presidente Napolitano.

Condividi questo post