A MONTALE LA ZONA INDUSTRIALE E’ STATA QUASI ANNIENTATA DALL’ALLUVIONE

A MONTALE LA ZONA INDUSTRIALE E’ STATA QUASI ANNIENTATA DALL’ALLUVIONE

👉🏻Questa mattina, prima della seduta del Consiglio Regionale, sono voluto ritornare a Quarrata e Montale, che non sono stati colpiti solo dall’evento del 2 novembre ma anche dell’esondazione dei fiumi nella notte tra sabato e domenica, aggravando ancora di più la situazione.

🔴A Montale questa mattina i lavori fervevano per riparare quanto prima gli argini del fiume Agna, così da chiudere la falla entro stasera.

🔴La zona industriale è però devastata: lo scenario è di totale distruzione. Le immagini parlano da sole. Oggi ho camminato su una strada che ormai era un greto di un fiume.

👉🏻A Montale dunque l’emergenza è in atto, una delle aree produttive più importanti della provincia è piena di sassi e fango.

🔴Oggi si è recato sul posto il Presidente Eugenio Giani e l’assessora alle protezione civile Monia Monni; stamani assieme a me c’era il nostro deputato Marco Furfaro.

🔴Grazie alle donne e agli uomini della Protezione Civile della Liguria che sono sul posto per togliere il fango. Purtroppo a Montale siamo ancora in fase di emergenza. Sono in contatto costante con l’Amministrazione Comunale perchè siamo di fronte ad uno scenario mai visto.

Condividi questo post