TUTTO ESAURITO CON ROBERTO SPERANZA A SIENA PER LA DIFESA DELLA SANITÀ PUBBLICA

TUTTO ESAURITO CON ROBERTO SPERANZA A SIENA PER LA DIFESA DELLA SANITÀ PUBBLICA

📍Sala strapiena oggi pomeriggio a Siena per la mobilitazione a tutela della sanità pubblica lanciata dal @partitodemocratico in Toscana e nelle varie province.

✔️Il Pd Siena ha invitato a partecipare Roberto Speranza che, con l’assessore regionale Simone Bezzini e tutti noi intervenuti, ha fatto un quadro molto chiaro della situazione: il fatto che, nella manovra del Governo Meloni, l’unica voce di spesa che possa aumentare sia quella della sanità privata dimostra in modo chiaro il loro disegno. Speranza ha chiuso il suo mandato con il fondo sanitario al 7% del PIL, la Meloni lo porta sotto il minimo europeo (6,1%).

✔️La piazza piena a Roma, le assemblea così partecipate sui temi della sanità che si stanno svolgendo in tutto il territorio ci dicono una cosa chiara: si sta creando una mobilitazione larga a sostegno della sanità pubblica che va molto al di là di un confronto tra partiti. Ai cittadini la sanità pubblica sta a cuore e ci chiedono di difenderla investendoci e innovandola profondamente per farla restare al passo con i nuovi bisogni della nostra società.

Condividi questo post