A CRESPOLE IL PRIMO EDIFICIO PUBBLICO A PIÙ ALTA EFFICIENZA ENERGETICA IN TOSCANA

A CRESPOLE IL PRIMO EDIFICIO PUBBLICO A PIÙ ALTA EFFICIENZA ENERGETICA IN TOSCANA

E’ stato un grande piacere partecipare sabato pomeriggio all’inaugurazione della casa comunale della Val di Forfora, che ora viene messa a disposizione dei cittadini come polo di servizi.

Il complesso è stato completamente realizzato in edilizia biosostenibile: la struttura permette di produrre energia che serve al proprio mantenimento senza approvvigionamento da fonti esterne. Questa è la prima costruzione di un ente pubblico in Toscana ad essere certificata Casa Clima Gold, la più alta classificazione di efficienza energetica. Un grande lavoro finanziato anche dalla Regione Toscana, insieme alla Fondazione CaRiPT e soprattutto dal Comune di San Marcello Piteglio.

All’interno della casa comunale si potranno trovare ambulatori medici con punto prelievi, infermiere di famiglia, servizio di prenotazione delle prestazioni sanitarie, punto informazioni del Comune e tanti altri servizi. Per vedere i servizi esistenti e quelli che poi si aggiungeranno strada facendo, basta visitare il sito www.casacomunale.it

Complimenti al Sindaco Luca Marmo e ai suoi predecessori per la caparbietà con la quale hanno portato avanti questo progetto partito svariati anni fa e finalmente concluso con l’apertura di questo importante centro di servizi per i cittadini della Val di Forfora e non solo. Un esempio di come le aree interne del nostro territorio sono ricche di idee innovative.

Condividi questo post