Tra la tesi e Obama…

Domenica 8 giugno – Come mai non aggiorno da molto tempo questo sito? Perchè ero super impegnato con la scrittura della tesi, che sta procedendo a ritmi spediti e che ormai ho quasi concluso. Il mio tempo di fronte al pc e stato quindi dedicato a questo importante obiettivo, di cui vi racconterò appena ci saranno risultati concreti.

Ma in questi giorni è successo un fatto veramente importante. Barack Obama ha vinto le primarie democratiche in Usa.

Già da tempo mi ero schierato in suo favore, non solo per il valore altamente simbolico di questa candidatura e di una vittoria che sembra quella di Davide contro Golia (in questo Hillary Clinton e la sua corrazzata mediatica ed elettorale).

Obama rappresenta una grande voglia di cambiamento. La sua coerenza nel no ad una guerra sbagliata come quella in Iraq, le sue parole nette nei temi economici…

Insomma, dopo 8 anni di amministrazione Bush che ha fallito sul piano economico(mutui e recessione adesso) e sul piano internazionale (Iraq) anche in America è ora di voltare pagina…

Yes, we can!

2 commenti

  • Pingback: Libru » Tra la tesi e Obama…

  • fabioraffaelli

    “Change U.S.A. and you’ll change the world”

    E’ stato un bel colpo per the Clinton’s family…. non so chi vincerà alla fine, ma in ogni caso spero che chi andrà alla casa bianca sia all’altezza della situazione che non è delle migliori, nè per loro nè per tutti noi.

    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *