Un nuovo eliporto 118 per la Val di Forfora

Un nuovo eliporto 118 per la Val di Forfora

Un giorno speciale per tanti motivi, ecco perché un post volutamente lungo. Questa mattina sono stato a Lanciole per l’inaugurazione dell’eliporto 118 che servirà questo piccolo splendido paese ed altri della nostra val di Forfora. Dopo la realizzazione in corso a San Marcello, con questa nuova piazzola il nostro servizio di emergenza urgenza diventa così più efficace nelle aree montane.
Grazie davvero alla Proloco di Lanciole e al Comune di Piteglio: da loro è nata questa idea che essi stessi hanno finanziato e realizzato in accordo con l’ASL.
Un’altra dimostrazione di quanto il tessuto associativo faccia la differenza e proprio per questo, nel mio intervento, ho voluto ricordare Fabiano Tintorini, che è sempre stato molto legato a questo paese ed alla sua Proloco.
Questo è l’ultimo giorno per il Comune di Piteglio, che da domani va a fondersi con San Marcello. L’inaugurazione di stamani è stato dunque l’ultimo atto dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Luca Marmo e dalla sua squadra che ho voluto ringraziare di cuore per l’impegno, la passione e la generosità che hanno messo in questi due anni e mezzo di mandato. Ci tenevo molto ad essere presente agli ultimi atti delle Amministrazioni di San Marcello, giovedì scorso, e di Piteglio, oggi. Ancora grazie a Silvia e a Luca, ai loro assessori e consiglieri per il percorso fatto insieme questi anni. Oggi sono un po’ emozionato anche io, un’emozione fatta di gratitudine verso tutti voi.

Condividi questo post