ENTRO IL 2021 PRONTI LA ROTONDA AL TIRO A VOLO E TERZO LOTTO VARIANTE DEL FOSSETTO

ENTRO IL 2021 PRONTI LA ROTONDA AL TIRO A VOLO E TERZO LOTTO VARIANTE DEL FOSSETTO

Stamani è stato emozionante visitare il cantiere della strada regionale 436 nella zona del Tiro a Volo/Ipercoop con l’assessore regionale alle Infrastrutture Stefano Baccelli e la sindaca di Massa e Cozzile Marzia Niccoli, nel cui territorio si trova l’opera.

Tre anni fa, lavorando assieme all’assessore regionale alle Infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, riuscimmo ad intercettare i fondi europei (3,5 mln di euro) per realizzare un’opera di cui si parlava da anni e anni. Un incrocio pericoloso in un nodo essenziale dei collegamenti tra Valdinievole Ovest ed Est, che migliorerà la circolazione e diminuirà l’incidentalità stradale in una zona fortemente trafficata.

Voglio ribadirlo: oltre alla rotonda sarà realizzata una nuova viabilità senza immissioni stradali, l’intervento non prevede l’ampliamento di Via del Pino. 3,5 mln di euro che permettono agli uffici regionali di realizzare l’opera e di portare avanti la progettazione dell’ammodernamento del Vialone del Melani.

L’impegno per dare nuova viabilità ai nostri territori continua: con i progetti i fondi si intercettano, senza progetti non si fa niente. È la strada che stiamo seguendo anche a Lamporecchio, Pieve a Nievole, Collodi, Castelmartini, Pontenuovo.

Condividi questo post