LA VALDINIEVOLE FA UN ALTRO PASSO AVANTI SUL “DOPO DI NOI”

LA VALDINIEVOLE FA UN ALTRO PASSO AVANTI SUL “DOPO DI NOI”

πŸ‘‰πŸ»E’ stato aperto il cantiere per realizzare, nell’area del lascito Mazzei nel Comune di Larciano, una struttura dedicata al “Dopo di Noi”, finanziata con i fondi del PNRR, dalla SdS Valdinievole, Fondazione CARIPT, Regione Toscana e dal Comune di Larciano per un totale di 1 milione e 950 mila euro. Il contributo della Regione Γ¨ stato, ad ora, di 350.000 euro.

πŸ‘‰πŸ»La struttura verrΓ  realizzata nell’area Lascito Mazzei, che Γ¨ stata donata al fine di offrire servizi alla comunitΓ . La struttura potrΓ  ospitare fino a 12 persone negli alloggi e rispetterΓ  le esigenze dei cittadini con disabilitΓ .

🟒La Fondazione Mai Soli e la Fondazione delle ComunitΓ  Pistoiesi si occuperanno di tutelare le famiglie coinvolte nell’utilizzo della struttura, rispettando i bisogni di pazienti e i parenti di quest’ultimi.

πŸ“Œ Era stato, per primo, Antonio Pappalardo a parlarmi di questo suo sogno e cosΓ¬, in questi anni, ho cercato di supportare il Comune di Larciano e la SocietΓ  della Salute della Valdinievole nell’affrontare i molti ostacoli, sia progettuali che finanziari, che si erano frapposti alla partenza dei lavori. Ecco perchΓ¨ oggi ho partecipato molto volentieri. Sono sicuro che Antonio Pappalardo e Claudio Bartolini sarebbero contenti che chi ha raccolto da loro il testimone sia riuscito a concretizzare il loro sogno.

Condividi questo post