503 MILA EURO DALLA REGIONE PER RICOSTRUIRE IL TETTO DEL PALASPORT DI MONSUMMANO

503 MILA EURO DALLA REGIONE PER RICOSTRUIRE IL TETTO DEL PALASPORT DI MONSUMMANO

πŸ‘‰πŸ»MercoledΓ¬ scorso, durante la seduta di Aula di Consiglio Regionale, abbiamo votato la legge che stanzia una importante somma in favore del Comune di Monsummano Terme affinchΓ¨ esso possa iniziare i lavori di restauro del tetto del Palacardarelli di Monsummano Terme.

πŸ”΄Il tetto Γ¨ crollato il 26 febbraio scorso, fortunatamente l’incidente non ha coinvolto persone ma tutti hanno potuto constatare visivamente l’entitΓ  del danno per una struttura sportiva importante per tutta la Valdinievole. È iniziato da quel giorno un lavoro di confronto tra l’amministrazione comunale di Monsummano, nella persona della Sindaca Simona de Caro, per individuare la strada che fosse piΓΉ adeguata a supportare il Comune di fronte ad un danno cosΓ¬ importante.

βœ…La Regione ha stanziato 503 mila euro, divisi tra il 2023 ed il 2024, al fine di sostenere le spese di ripristino, ristrutturazione ed efficientamento a seguito degli eventi calamitosi che hanno danneggiato il Palazzetto dello Sport. Ringrazio il Presidente Eugenio Giani per aver accolto il grido di allarme lanciato dal Comune di Monsummano e la Sindaca e gli uffici comunali e regionali per aver messo in campo un percorso che, a distanza da soli quattro mesi, ci permette di mettere in campo un intervento cosΓ¬ importante. La Regione finanzia con 500.000 euro un intervento che Γ¨ complessivamente stimato in circa 700.000 euro, a dimostrazione dell’entitΓ  del danno.

Condividi questo post