E’ APERTO AL TRAFFICO IL NUOVO CAVALCAVIA FERROVIARIO DI PIEVE A NIEVOLE

E’ APERTO AL TRAFFICO IL NUOVO CAVALCAVIA FERROVIARIO DI PIEVE A NIEVOLE

👉🏻Ieri è stato emozionante camminare sul nuovo cavalcavia ferroviario di Pieve a Nievole. È un intervento che migliorerà radicalmente la viabilità di una zona strategica della Valdinievole, grazie alla chiusura definitiva di 2 passaggi a livello e di un impianto semaforico che creavano spesso code e problemi al traffico.

✅È la storia di una battaglia vinta: il comune di Pieve a Nievole, guidato da Gilda Diolaiuti Sindaco, è riuscito ad ottenere, con l’aiuto della Regione, da RFI ben 2 milioni di euro di opere supplementari, facendo anche modificare l’iniziale progetto che prevedeva un sottopasso con rilevanti problematiche idrauliche anziché un cavalcaferrovia.

👉🏻Tra pochi giorni il ponte sarà pienamente utilizzabile: ieri il Presidente Eugenio Giani è venuto a verificare l’andamento degli ultimi lavori, perchè la Regione ha finanziato i lavori del raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, mettendo a disposizione ben 235 milioni di euro, mentre lo Stato finanzia i lavori nel tratto Montecatini-Lucca.

🔴 Questa opera dimostra che quando si ha il coraggio di scegliere, anche di fronte a situazioni difficili come quelle affrontate dalla Sindaca di Pieve a Nievole negli anni scorsi, i risultati danno ragione e migliorano il volto dei territori. Con la realizzazione delle rotonde all’uscita dell’A11 con la partenza dei lavori della terza corsia tra Firenze e Pistoia si completerà lo snellimento di un punto strategico per tutta la provincia.

Condividi questo post