TOUR DELLE AREE INTERNE, TAPPA IN MUGELLO

TOUR DELLE AREE INTERNE, TAPPA IN MUGELLO

✅️Continua il tour delle aree interne che, come gruppo PD del Consiglio Regionale, stiamo promuovendo andando sul territorio ad incontrare gli amministratori locali dei territori montani o più periferici.

👉🏻Nei giorni scorsi è stato il turno del Mugello: assieme al capogruppo Vincenzo Ceccarelli e ai colleghi Massimiliano Pescini e Cristiano Benucci, abbiamo incontrato gli amministratori del Mugello a Borgo San Lorenzo.

👉🏻Un confronto a tutto campo su viabilità, sanità e progettazione degli interventi che il Mugello candida nei fondi della Strategia Aree Interne.

🟢La scelta che abbiamo fortemente voluto di vincolare ai Comuni delle aree interne il 30% di tutte le risorse UE e di coesione che la Toscana riceverà fino al 2027 (più di 3 mld di euro) mette in campo straordinarie opportunità per le imprese ed i Comuni di questi territori.

👉🏻In Mugello le idee non mancano, così come la dedizione degli amministratori, in particolare quella dei Sindaci di Comuni che hanno dovuto fronteggiare la devastante alluvione che ha interessato la Romagna e che si trovano decine di frane e molti altri disagi da affrontare.

🔴Continueremo a supportare le richieste che i Comuni hanno avanzato al Governo per la ricostruzione, perché di questo si parla.

Condividi questo post