UNA SPERANZA PER LA CASETTA PULLEDRARI

UNA SPERANZA PER LA CASETTA PULLEDRARI

📍Domenica ho partecipato molto volentieri alla festa che varie associazioni del territorio della montagna pistoiese hanno lanciato per ridare vita allo spazio della Casetta Pulledrari, un punto fondamentale all’interno della splendida Foresta del Teso.

🖍️ L’area della Casetta Pulledrari è di proprietà del demanio forestale regionale ed è dunque gestito dall’Unione dei Comuni dell’Appennino Pistoiese. L’immobile si trova da anni in stato di abbandono e l’appello che oggi è stato rivolto alle Istituzioni dai cittadini presenti è quello di investire per dare nuova vita a questo spazio che può avere grandi potenzialità turistiche.

📍La Regione non è rimasta ferma in questi anni: ha finanziato con 120.000 l’Unione dei Comuni nel 2022 per la riqualificazione dei giochi e degli spazi e l’acquisto di alcune attrezzature per l’utilizzo turistico ma, soprattutto, ha candidato la riqualificazione dell’immobile (2,7 mln di euro) nel Fondo Unico del Turismo che copre fino al 50% dei costi. Stiamo lavorando per individuare, con il territorio, il restante 50% della cifra.

🖍️L’appello che ci hanno fatto i numerosi cittadini presenti è che questo investimento è importante per la comunità della montagna e per lo sviluppo turistico e la fruibilità della nostra montagna. Ecco perché ho voluto passare in questo luogo la mia domenica pomeriggio.

Condividi questo post