73^ GIORNATA ANMIL: RICORDANDO I MORTI E GLI INFORTUNATI SU LAVORO

73^ GIORNATA ANMIL: RICORDANDO I MORTI E GLI INFORTUNATI SU LAVORO

πŸ‘‰πŸ» Il racconto di Luca Mazzi, rimasto paralizzato a 20 anni a causa di un incidente sul lavoro e di Cinzia Vilucchi, vedova di un operaio scomparso a causa di un incidente sul lavoro nel 2013, mi hanno molto colpito e mi dispiace che l’intensitΓ  delle loro testimonianze non possa essere espressa con un post.

πŸ“Gli operatori del 118 hanno anche fatto una simulazione di come comportarsi quando si contatta il 112 per segnalare un evento del genere.

πŸ“ Grazie al loro coraggio nel raccontarci la loro storia e all’Anmil per il supporto quotidiano che svolge a sostegno degli infortunati sul lavoro e per le famiglie dei caduti sul lavoro.

πŸ“La Toscana Γ¨ stata la prima regione a partire nel 2017 con la sorveglianza sanitaria sui lavoratori esposti ad amianto.

πŸ‘‰πŸ»Gli interventi straordinari di controllo sulle industrie del distretto tessile pratese che ricomprendono anche la piana pistoiese, hanno visto la Regione assumere molti ispettori e l’emergere di molte violazioni alle norme sulla sicurezza sul lavoro, investendo sulla prevenzione.

πŸ“ŒLe mattinate come quella di domenica ci raccontano come perΓ² niente sia ancora sufficiente: 4 morti al giorno in Italia in incidenti sul lavoro ci dicono che questa battaglia Γ¨ ancora lontana dall’essere vinta.

Condividi questo post