VARIANTE ALLA COLONNA (PIEVE A NIEVOLE): LA REGIONE FINANZIA LA PROGETTAZIONE DEL PRIMO LOTTO

VARIANTE ALLA COLONNA (PIEVE A NIEVOLE): LA REGIONE FINANZIA LA PROGETTAZIONE DEL PRIMO LOTTO

✅️Dopo i 33 mln di euro che nel 2023 abbiamo ottenuto per far partire il cantiere della variante di Castelmartini, di Ponte di Serravalle e per il Vialone del Melani, va avanti il nostro lavoro per sbloccare i nodi della viabilità del territorio: la scorsa settimana la Regione ha stanziato un contributo di 100.000 euro in favore del Comune di Pieve a Nievole (che ne stanzia ulteriori 30.000 euro) per progettare il primo lotto del bypass al semaforo de la Colonna, sulla Sr435.

👉🏻Un punto sempre molto transitato che ha rilevanti problemi per l’immissione in strada e che crea problemi al traffico e ai residenti.

👉🏻Adesso il Comune di Pieve a Nievole, coordinandosi con gli altri enti, potrà progettare il nuovo tratto di strada: con il progetto pronto sarà possibile intercettare i fondi per realizzarlo.

🔴È la stessa procedura che ci ha permesso, dopo anni di stop, di realizzare la rotonda al tiro a volo e adesso di avvicinarci a cantieri per 33 mln di euro: è dunque la strada giusta per passare dalle parole ai fatti.

🟢Voglio ringraziare il Presidente Eugenio Giani che ha mantenuto l’impegno preso al momento dell’apertura del cavalcaferrovia a Pieve a Nievole ed esprimere un grande apprezzamento all’amministrazione guidata da Gilda Diolaiuti in pochi anni ha ottenuto un nuovo ponte, il finanziamento del nuovo Vialone del Melani e adesso i fondi per progettare il primo lotto del bypass alla Colonna.

👉🏻A Pieve a Nievole si interseca la rete autostradale, ferroviaria e stradale di tutta la provincia: ogni intervento in questo territorio ha ricadute positive su tutta la provincia. Andiamo avanti!

Condividi questo post