CON I CITTADINI ALLA MANIFESTAZONE PER LA VARIANTE MONTALESE

CON I CITTADINI ALLA MANIFESTAZONE PER LA VARIANTE MONTALESE

πŸ‘‰πŸ»Dieci giorni fa sono andato molto volentieri al sit in dei cittadini di Pontenuovo e Santomato rispetto alla situazione della Montale: assieme ad altri ebbi l’idea, nel 2019-2020, di estendere quanto avevamo fatto a Lamporecchio e Collodi e dunque di finanziare con fondi regionali a favore della Provincia la progettazione della nuova variante esterna ai centri abitati. La Regione stanziΓ² 175.000 euro per consentire la progettazione.

βœ…I residenti del luogo da tempo chiedono che questa opera sia realizzata: Γ¨ infatti una tutela per coloro che abitano e che transitano dalla via Montalese in materia di sicurezza stradale.

πŸ”΄Grazie alla Regione la Provincia ha redatto il progetto: adesso serve che sia certificato che il Comune di Pistoia condivide la proposta progettuale della Provincia, cosΓ¬ sarΓ  possibile avanzare con la progettazione.

🟒Nel frattempo, perΓ², gli enti competenti, a partire dal Comune, devono mettere in campo i necessari accorgimenti di sicurezza stradale per diminuire gli incidenti, troppe volte purtroppo mortali. I due temi, nuova variante e miglioramento della sicurezza stradale sull’attuale, sono entrambi prioritari.

Condividi questo post