SOPRALLUOGO A MONTALE: NON LASCIAMO DA SOLE LE IMPRESE DANNEGGIATE

SOPRALLUOGO A MONTALE: NON LASCIAMO DA SOLE LE IMPRESE DANNEGGIATE

πŸ‘‰πŸ»VenerdΓ¬ mattina, come avevo preso impegno a fare, sono tornato a Montale, per fare il punto della situazione e per confrontarmi, assieme al Presidente di CNA Prato Pistoia Claudio Bettazzi, con i titolari delle aziende locali.

πŸ”΄Purtroppo la situazione Γ¨ ancora seria soprattutto per la mole di materiale da rimuovere dalla zona industriale proveniente dal torrente Agna: migliaia e migliaia di metri cubi sono giΓ  stati tolti ma ne rimangono ancora da togliere.

βœ…Γˆ stata l’occasione per parlare anche con alcuni titolare delle aziende locali: i fondi attualmente stanziati dal Governo sono fortemente insufficienti a sopperire a tutti i bisogni delle industrie.

πŸ‘‰πŸ»Come Regione abbiamo stanziato 37 milioni di euro, che saranno assegnati ai privati e alle aziende che hanno presentato la richiesta sul portale regionale (scadenza 19 gennaio 2024).

πŸ‘‰πŸ»Il Governo Nazionale ha messo invece in campo per ora solo 30 mln di euro, eccetto i fondi per le imprese che esportano. Ancora troppo poco, a maggior ragione con i danni che ho constatato anche stamani.

Condividi questo post